Chi sono - La mia esperienza

La mia esperienza nel mondo olistico inizia nel 2011 dopo un piccolo incidente fisico ma profondo dolore.

In quel periodo la mia vita era molto confusa, mi sentivo sola, triste, insoddisfatta e persa nonostante avessi un buon lavoro “fisso” presso uno studio medico. La caduta mi ha inizialmente fermato, messa a letto così che nei giorni successivi avessi l’opportunità di iniziare a farmi delle domande e trovare dentro di me quello che in realtà cercavo fuori o addirittura pretendevo dalle persone intorno, famiglia, amici, partner di allora, ma tutto questo è impossibile, adesso so che nessuno meglio di noi stessi sappiamo i desideri più profondi dell’anima.

Ma quando non facciamo i passi che la nostra anima ha già scelto in un tempo lontano prima della vita incarnata, succede qualcosa, inizialmente piccoli segnali come sono successi a me, dolori alla schiena o altre parti del corpo, per poi passare a piccoli tamponamenti stradali continui fino ad arrivare al grande segnale, la caduta dalle scale e fratture connesse, che mi ha fermato per dirmi NON STAI ANDANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE.

Questo accade in vari modi ma per me era arrivato il momento del “risveglio” e visto che mi sentivo persa, confusa, triste, tutti segnali che l’anima non è felice e l’anima è felice quando è esattamente dove dovrebbe essere con le giuste persone accanto, l’unico modo che la mia parte più animica ha trovato per farmi comprendere di cambiare direzione e non mancare alla mia promessa è stato quello di prendermi un po’ di tempo per schiarirmi le idee finendo ferma a letto per quasi due mesi.

Da quel momento tutto è cambiato, dopo pochi giorni di lutto interiore, subito mi sono messa in moto alla ricerca della felicità. Ho iniziato ad ascoltarmi veramente e comprendere cosa desiderassi io nel profondo. Mi sono avvicinata allo yoga, alla meditazione e nei mesi successivi ho continuato a svolgere il solito lavoro e allo stesso tempo mi sono iscritta ad una formazione di riflessologia plantare. Ho continuato così ad avvicinarmi a strumenti come il reiki, i cristalli, i fiori di Bach, i tarocchi e altri.

In quegli anni ho approfondito varie discipline e sono diventata operatrice di reiki, riflessologia, fiori di Bach e finalmente con grande coraggio nel 2016 ho lasciato il lavoro che avevo e scelto di svolgere la professione di operatrice olistica. Dentro il mio cuore sentivo una voce che diceva da tempo “questa è la tua strada e tu sei qui per aiutare gli altri”. Questa voce era così forte che non ho ascoltato nessun altro e da un giorno all’ altro mi sono ritrovata senza un lavoro ma con un grande desiderio di crearmi il mio futuro.

Dopo pochissimo tempo sono iniziate ad arrivare le prime persone, all’epoca mi sono appoggiata in affitto in vari studi del benessere e associazioni olistiche.
Ho continuato con gli studi, sono diventata insegnante di reiki, ipnologa specializzata nella regressione alle vite precedenti, ho studiato la riflessologia del viso, il massaggio metamorfico, corsi sui cristalli, ma il vero cambiamento e risveglio è avvenuto nel 2018 quando è entrato nella mia vita il ThetaHealing®.

Il ThetaHealing® per me racchiude tutto quello che dal 2011 cercavo e nessun altro strumento, nonostante straordinario ed efficace, mi dava. Ho trovato finalmente le vere risposte alle mie domande. Ho iniziato a frequentare i primi corsi per diventare operatrice e contemporaneamente svolto sessioni individuali con operatori certificati. Ho cosi dato il via a cambiare la mia vita per diventare la versione migliore di me giorno dopo giorno. Per ogni corso sentivo che era la cosa giusta da fare e il momento giusto per farlo. Da quel momento nella mia vita è entrato l’ amore incondizionato del creatore e grazie alla profonda fiducia che ho nello strumento del ThetaHealing® ,che permette attraverso una preghiera focalizzata di andare oltre il nostro spazio fatto di convinzioni limitanti, influenze esterne, paure, preoccupazioni, rabbie, odio, invidie e altre emozioni negative, ho scelto ,dopo un anno di lavoro costante su di me ,nel 2019 di diventare insegnante certificata ThetaHealing® per diffondere alle persone questo messaggio: noi siamo i creatori della nostra realtà e nel momento in cui usciamo dalle energie che ci allontanato dalla nostra vera essenza possiamo creare la nostra vita esattamente come abbiamo promesso di fare.

Oggi, insegno il ThetaHealing® nel mio studio e anche online, un luogo di amore e supporto che ho aperto dopo la prima formazione con Vianna Stibal, l’ideatrice della tecnica. Nel momento in cui sono diventata insegnante ho desiderato tanto un luogo tutto mio per accogliere le anime che ho promesso di aiutare e l’ho chiesto all’ energia del creatore.
Presso il mio studio pratico quotidianamente sessioni individuali di ThetaHealing® ma anche di reiki, un ottimo strumento che insegna ad amarsi, organizzo incontri di meditazione a tema con l’accompagnamento di campane tibetane, cristalli, oli essenziali, svolgo corsi per divenire operatori certificati di ThetaHealing® e operatori reiki.
Sono molto motivata a crescere sempre di più, portare gioia e comprensione nella vita degli altri con l’intento di contribuire a diffondere luce e amore del creatore.

Con amore,
Valentina

Contattami

Leave this field blank

Valentina Pernice-Insegnante Thetahealing®
Operatrice Olistica professionale
Via Segantini 24, Firenze
Tel 333-2833033
Mail Lalucenelcuore@outlook.it

Valentina Pernice
Insegnante certificata ThetaHealing®
Master Reiki
Ipnologa specializzata nelle regressione alle vite precedenti
Operatrice Olistica professionale specializzata in Riflessologia